16. Biennale Architettura

16. Biennale Architettura

Trasporti d’arte
visita guidata a cura di Giovanni Carli

Anche quest’anno siamo pronti a portarvi in Biennale!
Ha inaugurato al pubblico il 26 maggio la 16. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo FREESPACE, a cura di Yvonne Farrell e Shelley McNamara. Le curatrici hanno invitato tutti i partecipanti «a presentare un proprio freespace , uno spazio “libero” capace di rivelare la complessità, la diversità, la specificità e la continuità di un’architettura che deve essere, per noi, sempre più ispirata alle persone, al luogo, al tempo, alla storia, alla cultura di ognuno». Questa Biennale pone al centro dell’attenzione la questione dello spazio, della qualità dello spazio, dello spazio libero e gratuito, dove la creatività deve essere al servizio della comunità.

Ci accompagnerà nel percorso Giovanni Carli, attraverso le sedi di Giardini e Arsenale, selezionando per noi i progetti e le opere più significative, per una giornata all’insegna dell’architettura!

Il ritrovo sarà alle ore 9.45 davanti la biglietteria dei Giardini e la visita finirà, indicativamente, alle 17.

Il costo della visita è di 25€, comprensivo di biglietto valido per entrambe le sedi e visita guidata, da versare anticipatamente al momento della prenotazione. Per info e prenotazioni: 0422 419990 / segreteria@trevisoricercaarte.org

Scarica il programma qui.