Puente. Residenza di Carlos Aguirre

Puente. Residenza di Carlos Aguirre

Da un’idea di Victoria Moszoro
Residenza di 45 giorni dell’artista argentino carlos Aguirre a Treviso.

TRA Treviso Ricerca Arte ha il piacere di presentare per la prima volta il progetto Puente, uno scambio artistico-culturale tra le città di Rosario (Argentina) e Treviso, che consiste in una residenza d’artista che si pone l’obiettivo di creare un ponte, puente, tra le due città.

L’artista selezionato per questa residenza è Carlos Aguirre, il quale vivrà per 45 giorni nella città di Treviso e potrà sviluppare la sua produzione visiva in un atelier appositamente allestito per l’occasione, all’interno di un locale commerciale sfitto in centro storico.
Egli lavorerà così in vetrina, sotto lo sguardo dei passanti che, giorno dopo giorno, potranno ammirare lo sviluppo del suo lavoro e delle sue opere, con la possibilità di interagire direttamente con lui. In questo modo verrà utilizzato uno spazio fisico paralizzato attraverso un concreto e dinamico contenuto artistico, che lo aprirà all’esperienza dell’incontro, del dialogo e della conoscenza.

L’idea del progetto Puente nasce da Victoria Moszoro, cittadina argentina trasferitasi a Treviso ormai da diversi anni, che ha colto diverse somiglianze tra le due città, seppur così lontane. La residenza avrà luogo dal 26 ottobre al 3 dicembre in Via Teatro Dolfin n.10/A.
Maggiori info.

Il 15 novembre saremo lieti di far conoscere ufficialmente l’artista con una serata inaugurale che avrà luogo alle ore 19.00, presso il laboratorio selezionato per la residenza.

Partner istituzionali: