Prima edizione
Treviso
3 marzo, ore 19.00
TRA – Ca’ dei Ricchi
Dopo le prime tre edizioni, svoltesi a Buttrio (UD), il Design Fa Rumore diventa un evento itinerante. La prima tappa del 2018 sarà la città di Treviso, dove prestigiosi edifici storici ospiteranno il festival del design.
Lo scopo dell’evento è quello di catalizzare l’attenzione su Treviso come polo di design legato allo sviluppo del modello di smart city e creare eventi culturali dove il design sia l’elemento generatore di nuovi approcci multidisciplinari, inoltre verrà promossa la conoscenza di nuovi designer attraverso concorsi e gruppi di lavoro, denominati DESIGNLAB, che affronteranno tematiche di valorizzazione del territorio trevigiano proponendo un progetto complessivo che possa essere realizzato per fasi successive.
Durante il corso dell’evento, TRA è lieta di ospitare sabato 3 marzo alle ore 19.00 l’incontro dal titolo “Il design educativo tra tecnologia e natura”, una riflessione su quanto accurate ricerche degli ultimi decenni hanno dimostrato ciò che pedagogisti ed esperti sostenevano da tempo: i bambini tendono ad imparare più rapidamente in ambienti stimolati e curati. L’introduzione sarà a cura di Giuseppe Vendramini, interverranno Angelica Meucci e Hans Kruger Goffi.
Per maggiori info.