2 aprile, ore 16.00 o 20.30
concerto binaurale in cuffia
letteratura dinamica su smarthphone
Domenica 2 aprile 2017 presso la sede di TRA Treviso Ricerca Arte a Ca’ dei Ricchi, verrà presentata in anteprima l’opera [ I ] The experience , proposta in due spettacoli, uno alle 16.00 e l’altro alle 20.30.
Ma che cos’è [ I ] The experience?
Cinque performers, quattro musicisti e una cantante, eseguiranno live una sinfonia rock, che si ascolterà esclusivamente in cuffia con modalità binaurale. All’interno della cuffia c’è [ I ], fuori il silenzio. Dentro la cuffia il suono, fuori immagini e parole. Sì, perché mentre si ascolta il live, sul proprio smartphone scorrerà una storia da leggere, la storia di un hikikomori* a Venezia, e verranno proiettati video di psicadelia digitale alternati a illustrazioni evocative, di cui vi abbiamo proposto qualche pillola in questi giorni.
*termine giapponese che identifica chi sceglie di isolarsi e rifiuta il mondo esterno, scegliendo il silenzio.
Il collettivo di [ I ] comprende cinque musicisti, due scrittori, un videomaker, una illustratrice, informatici e app developer. Un progetto trasversale che coinvolge più discipline sia di natura artistica che tecnologica.
Il progetto è ospitato da Tra Treviso Ricerca Arte, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso.
Il costo del biglietto è di 10 euro, 5 euro per i tesserati TRA.
Cosa devo portare all’evento?
Devi portare uno smartphone oppure un computer portatile per seguire la storia, collegandoti a una WiFi gratuita. Il dispositivo deve essere carico a sufficienza (1h 30m di autonomia).
Le cuffie per ascoltare il concerto invece saranno disponibili all’ingresso consegnando un documento di identità.
Si raccomanda la massima puntualità. Non saranno consentiti ingressi dopo l’inizio, per non disturbare l’esperienza degli altri partecipanti.
Come posso contattare l’organizzatore per eventuali domande?
Telefonando o scrivendo: 0422419990 / segreteria@trevisoricercaarte.org
Devo portare i biglietti stampati all’evento?
Non serve se acquistando il biglietto ci si è registrati con il proprio nome: all’ingresso ci sara’ la lista dei partecipanti per facilitare la consegna delle cuffie. No, se veniamo informati tramite la nostra pagina Facebook oppure email.