FINALE DI PARTITA

FINALE DI PARTITA

Giovedì 21 marzo alle ore 18, TRA Treviso Ricerca Arte è lieta di presentare il secondo incontro sul tema della fine, presso la Experience Room di Palazzo della Luce.
Finale di partita è un talk con gli artisti Matteo Attruia, Nebojša Despotović e Giovanni Morbin, a cura di Daniele Capra. L’incontro, il cui titolo è ispirato all’omonima pièce di Samuel Beckett, mette a confronto i tre autori – che hanno in passato esposto a TRA – sui temi della battaglia esistenziale e del coraggio di mettersi in discussione, animati dalla volontà di fare arte. Negli scacchi il finale di partita è il momento conclusivo in cui i giocatori si misurano con pochi pezzi in una condizione di lotta totale, nella quale si palesa il rischio della sconfitta, ma anche la spinta vitale alla sopravvivenza. Il talk sarà così un’occasione per misurarsi sulle loro poetiche, sulle necessità espressive e sulla spinta a resistere.

L’evento è realizzato in collaborazione con Studio Legale Grimaldi Alliance e gentilmente ospitato da Palazzo della Luce.

> I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione: trevisoricercaarte@gmail.com

I talk vengono proposti nell’ambito della mostra HAPPY ENDING a cura di Valerio Dehò e in collaborazione con Galleria l’Elefante, visitabile dal 2 marzo al 13 aprile presso la Galleria l’Elefante (mar-sab 15:30-19:00).