29 ottobre, ore 20.45
Presentazione del nuovo cd “SAIL AWAY”
Fabrizio Gaudino – tromba e flicorno
Danilo Memoli – pianoforte
Luca Pisani – contrabbasso
Oreste Soldano – batteria
TRAcce di jazz ha il piacere di ospitare “Sail Away”, un progetto in quartetto con artisti di spicco del panorama jazzistico italiano con un repertorio di brani originali di Gaudino e Memoli. Il lavoro si muove sulle coordinate di un hard bop moderno, con bellissime melodie, solisti di primordine e un’eccellente sezione ritmica.
Un concerto godibile e intenso, che verrà presentato per la prima volta a Treviso, in cui la melodicità si intreccia a personalità e maestria. Fabrizio Gaudino, trombettista dal suono morbido e rotondo, ha conseguito il diploma accademico di 1° livello in musica jazz presso il conservatorio “Dall’Abaco “ di Verona , completando gli studi accademici presso il biennio di 2° livello del conservatorio “Bonporti“ di Trento. Negli anni ha avuto occasione di collaborare con alcuni dei musicisti più rappresentativi nel panorama jazzistico attuale tra cui P.Birro, A.Zanchi, S. Senni, D. Torto, A.Tavolazzi, Roberto Rossi, Maurizio Giammarco, R.Fioravanti, S.Gibellini.
Danilo Memoli suona dal ’98 nel quartetto del sassofonista newyorkese Steve Grossman. Negli anni ha collaborato con continuità con C.Atti, R. Bonisolo, P. Tonolo, F. Bosso, S. Gibellini, P. Odorici, e altri musicisti di rilievo del panorama jazz internazionale tra cui gli americani J.Mosca, D. Schnitter, V. Herring, J. Davis, B.Sands, K. Weiss, suonando in club, festival e rassegne in tutta Europa e America.
Ingresso: 7 € / 5 € soci TRA