The Raven

The Raven

The Raven (Id., USA 1963, 86’)
di Roger Corman
Venerdì 3 maggio, ore 21.00
Per il ciclo “ABRACADABRA!”
Magia, fantasmi e sortilegi in pellicola
Rassegna cinematografica in collaborazione con Cineforum Labirinto

TRA Treviso Ricerca Arte, in collaborazione con Cineforum Labirinto, presenta la nuova rassegna “Abracadabra!”. A partire da febbraio, il piano nobile di Ca’ dei Ricchi ospiterà quattro appuntamenti cinematografici dedicati a fantasmi, presunti maghi e altre sfaccettature dell’incredibile mondo dell’occulto attraverso una prospettiva ironica, dissacrante e con l’obiettivo di interrogarsi con il sorriso sull’esistenza del sovrannaturale.

Nell’Inghilterra del XVI secolo un dotto mago ormai in pensione riceve una richiesta d’aiuto da un collega in cerca di un’alleanza per combattere un malvagio detentore di poteri magici. Il buon castellano accetta quando si avvede che il rivale gli ha rubato la moglie, che lui credeva morta, e si prepara ad una sfida a colpi di incredibili sortilegi e incantesimi.

Liberamente tratto dal poema di Edgar Allan Poe, The Raven è uno dei più divertenti film di Roger Corman che, dopo aver realizzato tanti film del brivido, ne smonta i meccanismi irridendoli con esiti spassosi anche grazie ad un Vincent Price in stato di grazia.

 

Prenotazione consigliata.
Ingresso riservato ai Soci TRA o con offerta responsabile.