4 febbraio, ore 14.30-16.30 o 16.30-18.30
TRA_la natura
conduce Michela Zanatta
in collaborazione con Piattaforma Lago – Lago Film Fest
Arte e creatività svolgono un ruolo fondamentale nell’ambito della crescita dei bambini, contribuendo a migliorarne le capacità espressive, a favorire l’apprendimento logico-matematico e linguistico, a rafforzare la consapevolezza di sé e a liberare le potenzialità creative.
Proprio per questo, TRA Treviso Ricerca Arte, che da anni opera nel settore dell’arte contemporanea, ha deciso di dedicarsi maggiormente ai più piccoli, coinvolgendoli attivamente all’interno delle mostre organizzate nel corso dell’anno, attraverso workshop creativi e formativi a loro dedicati, organizzati da professionisti.
Ispirandosi alla filosofia delle opere degli artisti Andreco e DEM, esposte a Ca’ dei Ricchi, i bambini realizzeranno delle scenografie, utilizzando le tecniche del disegno e della pittura.
Il laboratorio sarà suddiviso in diversi momenti di studio, di indagine e di sperimentazione. I piccoli partecipanti lavoreranno sia a coppie che singolarmente alla creazione di un intero bosco che sarà oggetto espositivo all’interno degli spazi di TRA in vicolo Rialto 25 e un’opera che potranno portare a casa con loro. Le scenografie saranno realizzate creando degli alberi riprendendo lo stile dell’artista Andreco. Rifacendosi invece all’affascinante tecnica dell’horror vacui di DEM, creeranno il relativo sfondo.
Prenotazione obbligatoria.
Scarica il programma qui.