Photo Open Up – visita guidata

Photo Open Up – visita guidata

Domenica 27 ottobre ore 10
Visita a tre sedi di Photo Open Up, Padova

Domenica 27 ottobre TRA organizza una visita guidata alla prima edizione del Festival Internazionale di Fotografia di Padova: Photo Open Up, dedicato alla valorizzazione della fotografia come strumento di indagine, espressione e comunicazione, e sviluppato in otto diversi edifici del centro storico.

La visita, con la guida del Direttore Artistico del Festival Carlo Sala, si svolgerà dalle ore 10 alle ore 13 in 3 principali sedi espositive:
> Musei Civici Eremitani, mostra dedicata al tema del ‘diverso’ dall’Ottocento ai giorni nostri intitolata “Io, l’altro (e l’altrove)”;
> Palazzo Zuckermann, mostra personale dell’artista Kensuke Koike intitolata “Tutte le immagini dormono”;
> Palazzo Monte di Pietà, mostra di due giganti della fotografia quali Gabriele Basilico e Paolo Mussat Sartor intitolata “Cattedrali Industriali”.

Il Festival esplora la fotografia dall’800 fino ad oggi, portando alla visione del grande pubblico opere di autori come Henri Cartier- Bresson, Diane Arbus, Robert Mapplethorpe, David LaChapelle, Gabriele Basilico, Mussat- Sartor e molti altri.

Per partecipare è necessaria la prenotazione (segreteria@trevisoricercaarte.org, 0422 419990 / 339 644 3542) e il versamento anticipato della quota di € 10,00 entro il 23 ottobre.

Il biglietto potrà essere utilizzato anche nel pomeriggio per visitare le restanti sedi del Festival in modo indipendente.