RE.USE – Laboratori per bambini (5-11anni)

RE.USE – Laboratori per bambini (5-11anni)

Laboratorio creativo per la realizzazione di marionette e burattini a partire da materiali di scarto, per bambini dai 5 agli 11 anni.
Ca’ dei Ricchi – 10.00-12.30
con Carlos G. Coccia

Come si costruisce un giocattolo teatrale stimolando allo stesso tempo una maggiore sensibilità ambientale? La proposta è quella di approfondire la manualità e sviluppare la teatralità con marionette e burattini in un contesto di laboratorio creativo a 360 gradi.

Il laboratorio è un invito al divertimento, imparando a costruire e manipolare diverse tipologie di marionette e burattini utilizzando moderne tecniche di teatro di figura. I ragazzi realizzeranno i loro personaggi utilizzando materiali di recupero, in un contesto stimolante di officina creativa.

L’uso giocoso di burattini e marionette costituisce un’occasione unica per bambini e ragazzi di sviluppare il senso della narrazione insieme alla coordinazione tra corpo e mente in una dimensione di leggerezza e creatività. Attraverso il gioco e l’interpretazione s’imparerà a raccontare storie e leggende, antiche o moderne.

INFO
Il laboratorio ha una durata di due ore e mezza e un costo di 15,00€ a bambino (Promozione fratelli 25,00€). Solo 10 posti disponibili, prenotazione obbligatoria.

Sponsor tecnico dell’evento: