Titolo

Testo slogan

 


CINEMA
Trasversale

b.keaton




 

 

 

 

 

 

 

 

 

2017


CINEMA 

 

TRA Treviso Ricerca Arte in collaborazione con Cineforum Labirinto, apre il 2017 con una proiezione cinematografica e musica dal vivo!

 


TRA Treviso Ricerca Arte in collaborazione con Cineforum labirinto riprende la rassegna 'Cinema TRAsversale' con quattro appuntamenti romantici!

'Che cos'è l'Amor?' vuole scaldare i cuori degli spettatori con la magia del più prezioso e inseguito sentimento: l'Amore.

 


9 giugno alle ore 21.00

LADY EVA

di Preston Sturges con Henry Fonda e Barbara Stanwyck

A bordo di un transatlantico, la giovane avventuriera Jean Harrington mette in atto, insieme al padre, una truffa ai danni dell’ingenuo milionario Charles Pike. L’uomo viene a conoscenza della verità, ma nel frattempo la ragazza si è innamorata di lui e per riconquistarlo decide di trasformarsi nell’aristocratica Lady Eva.

Autentica gemma della commedia brillante americana degli anni ’40, in bilico tra farsa e romanticismo, Lady Eva contribuì all’affermazione definitiva del talento graffiante di Preston Sturges e si propose come “la più brillante specie di nonsense” del suo periodo.



 

Si consiglia la prenotazione a:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 0422.419990

Ingresso riservato ai Soci TRA ad offerta responsabile.

 

 

 

______________

 

Appuntamenti passati

 

 

13 gennaio alle ore 21.00
BUSTER KEATON. INVENTARE UNA VITA

Conversazione tra cinema e musica in compagnia di Buster Keaton". Una serata dedicata ad una delle stelle più brillanti del cinema comico a partire dal libro "Buster Keaton. L'invenzione del gesto" di Gianluca Solla.

Un ricordo di Buster tra aneddoti, proiezioni e musica.

 

 

10 marzo alle ore 21.00

SILENT LOVE STORIES.

Tre mostri sacri del cinema comico alle prese con l'amore tra corteggiamenti bizzarri, primi problemi di convivenza e incredibili fraintendimenti. Charlie Chaplin, Buster Keaton e Charley Chase raccontano l'amore ai tempi del cinema muto in tre cortometraggi sonorizzati dal vivo dal pianista Roberto Durante.


 

7 aprile alle ore 21.00

SUSANNA!

di Howard Hawks con Cary Grant e Katharine Hepburn (USA 1938, 102').

Il paleontologo David Huxley, in procinto di sposarsi e sul punto di concludere la ricostruzione di uno scheletro di dinosauro, è alla ricerca di finanziamenti. Conosce Susanna, una testarda ma adorabile ereditiera e da quel momento per lui è un susseguirsi di guai. La ragazza infatti, anche se lui non lo capisce subito, decide di sposarlo...

Uno dei capolavori della commedia americana e un classico della seduzione con tutti i meccanismi della risata!

 

 

5 maggio alle ore 21.00

L'APPARTAMENTO

di Billy Wilder con Jack Lemmon e Shirley McLaine (USA 1960, 125').

La carriera di Bud Baxter, impiegato in una grande compagnia di assicurazioni, fa balzi da gigante, ma il merito non è legato alla sua professionalità nel lavoro. Bud deve tutto al fatto che possiede un piccolo appartamento che concede ai suoi superiori quando vogliono passare la notte con le loro amichette. Un giorno Bud, che ha cedutoi la chiave al capo del personale, scopre che la donna che sta con lui è Fran, l'addetta agli ascensori di cui è innamorato.

Deliziosa commedia dolceamara di Billy Wilder, tremendamente cinica e sepolta da una pioggia di Oscar.



 Appuntamenti 2016